(foto Empoli Fc Official)


Dopo la rimonta col Genoa, a Monteboro arriva un’altra grande partita per l’Empoli Primavera. In Coppa Italia gli azzurrini hanno battuto due a uno la Spal. La gara era valida per gli ottavi e ha dato l’accesso ai quarti ai ragazzi allenati da mister Buscè. Decisiva una rete all’ultimo istante, che ha dato un passaggio del turno meritato alla primavera azzurra.

Senza qualche titolare, l’Empoli ha fatto sua la partita nel secondo tempo, anche se nel primo non aveva giocato affatto male. Bozhanaj è quello più in palla e apre le danze nella ripresa all’ora di gioco: si guadagna il rigore e lo realizza freddamente. Sempre dal dischetto pareggia la Spal all’80’, Tunjov batte Biagini ma ci sono proteste per il penalty dubbio.

Il gol decisivo arriva al terzo di recupero e vede protagonista Ekong, fin lì un po’ in ombra. Il calciatore azzurro recupera un pallone fuori area al 93′ e lascia partire una bordata incredibile all’incrocio dei pali: il gol evita i supplementari e proietta l’Empoli avanti. Il 17 marzo 2021 i quarti saranno col Genoa.