
Non inizia nel miglior modo possibile il 2021 per l’Empoli Ladies. Non era facile fare risultato in Emilia contro il Sassuolo, ma non c’è stata quasi partita. La formazione di Piovani ha vinto 3-0 contro quella di Spugna in una partita non positiva per le azzurre, forse tra le peggiori prestazioni stagionali.
Ci sarà tempo per rifarsi ma bisogna analizzare gli errori in Emilia. Il primo riguarda la rete che apre il match, arrivata dopo quasi tre minuti. La difesa empolese non è attenta sul cross di Pirone, Dubcova stoppa in area e ha tutto il tempo per infilare Capelletti. Il gol inizialmente scuote le ospiti, ma alla lunga il Sassuolo tiene il pallino del gioco e l’Empoli non riesce a tirare se non da piazzato. All’alba del primo tempo le sassolesi raddoppiano con l’iradiddio Pirone, la migliore in campo. Nella ripresa Spugna prova a giocarsi nuove carte ma il pressing neroverde è forsennato, non ci sono spazi. Glionna ci prova all’ora di gioco dopo il solito slalom ma nulla da fare. Più con l’orgoglio che col gioco l’Empoli cerca la via della rete ma deve capitolare nel recupero a Monterubbiano dopo una discesa dell’astro nascente Bugeja.
Sassuolo-Empoli 3-0
SASSUOLO: Lemey, Santoro, Filangeri, Lenzini, Philtjens, Brignoli, Mihashi, Dubcova, Tomaselli (74′ Cambiaghi), Battelani (55′ Bugeja), Pirone (85′ Monterubbiano). A disp.: De Bona, Brundin, Orsi, Micheli, Maffei, Sassi. All.: Piovani.
EMPOLI: Capelletti, Di Guglielmo, Binazzi (62′ Brscic), Giatras, De Rita (84′ Toniolo), Cinotti, Bellucci, Prugna (74′ Caloia), Acuti (46′ Dompig), Polli, Glionna. A disp.: Fedele, Miotto, Knol, Morreale, Iannazzo. All.: Spugna.
Reti: 3′ Dubcova (S), 41′ Pirone (S), 90+4′ Monterubbiano (S).
Ammonite: Acuti (E), Philtjens (S), Polli (E), Prugna (E).
Arbitro: Kumara.