(foto empolichannel.it)


Domani si gioca, Empoli-Salernitana è la partita più attesa della Serie B. Alessio Dionisi, tecnico azzurro, ha parlato in conferenza stampa: “Sono soddisfatto per la prova di Napoli. Vedo crescere questi ragazzi. Oltre a aver acquisito consapevolezza questa gara non deve darci niente di più perché abbiamo perso. La Salernitana è più difficile da affrontare del Napoli, perché non dà possibilità come il Napoli. Loro sono la squadra che può metterci di più in difficoltà in questo momento, ma anche noi per loro. Abbiamo modi diversi di affrontare le gare. Sono un ostacolo difficile da abbattere e dovremo superarci“.

Ancora Dionisi: “Fin qui in casa abbiamo fatto bene. Per me non c’è un problema Castellani, ma è normale che l’atteggiamento avversario possa essere diverso. Mi aspetto verticalizzazioni e qualità individuali da loro. Noi dovremo essere bravi a non disunirci, a difenderci nelle difficoltà. Sappiamo dove loro sono pericolosi. Sappiamo che è una gara da tripla, giochiamo per far bene e ottenere il massimo da noi. Dovremo esser bravi a isolarci dall’esterno, la gara di domani conta relativamente nel computo del campionato. Ci deve dare consapevolezza, così come le prossime gare con squadre forti. Ma il finale di stagione è ancora lontanissimo“.

Il tecnico empolese ha proseguito: “La volontà che abbiamo è quella di continuare con l’approccio avuto finora. Dopo una pausa le prime partite sembrano sempre esordi, ma dovremo essere bravi a non farle sembrare tali. Dovremo riapprocciare subito nel miglior modo. Per questo la gara di Napoli è stata un toccasana. Tutti hanno lo spirito giusto, c’è competizione tra i giocatori. Bajrami? Può essere un valore aggiunto, anche se se ne parla tanto. Per me è in crescita ma lo è dal primo giorno, ma ha margini di miglioramento, poteva addirittura fare meglio a Napoli“.