Il Sassuolo ha in prestito con obbligo di riscatto Hamed Junior Traoré, centrocampista ivoriano che domenica all’Allianz Stadium ha giocato benissimo. Traoré è scuola Empoli e il cartellino formalmente è ancora azzurro, ma il Sassuolo pagherà i 16 milioni di euro previsti dal trasferimento e lo porterà al Mapei Stadium. Lo ha confermato Antonio Imborgia, procuratore dello stesso Traoré.

È un giocatore del Sassuolo a tutti gli effetti, c’è un prestito biennale con un obbligo di riscatto, di fatto è un’acquisizione a 16 milioni dall’Empoli. Il suo è stato un percorso rapido, a Empoli ha vinto la B, si è riconfermato in Serie A e poi è arrivato a Sassuolo” ha detto Imborgia a Calciomercato.it. Sul possibile passaggio alla Juventus ha aggiunto: “Se la Juve vuole portarlo a Torino ha già un prezzo fissato da quando lo prese il Sassuolo“.

Per l’ormai ex empolese, dunque, si avvicina l’addio definitivo al club italiano che lo ha lanciato nel grande calcio. Ci sono state voci di una possibile richiesta di ‘sconto’ del Sassuolo per il riscatto di Traoré (con tanto di Lukas Haraslin o altri esuberi come contropartita), ma per ora non trovano conferma. Sta di fatto che per Traoré si aprono le porte per un futuro radioso.