Empoli e Reggiana tornano a sfidarsi in Serie B dopo più di mezzo secolo. Alessio Dionisi, tecnico azzurro, ha parlato in conferenza stampa: “Le cose stanno andando bene. Ai ragazzi posso chiedere solo di continuare così. Non dobbiamo dimenticarci che ci sono squadre più attrezzate. Non dobbiamo chiedere troppe cose tutte assieme ai ragazzi. Già domani sera la classifica potrà essere stravolta. Ora conta far bene e fare risultato sempre. Dobbiamo comunque essere più bravi nei primi tempi e nell’approccio, il Chievo ha tanti meriti. Sono soddisfatto del percorso ma non basta, pensiamo alla prossima“.

La Reggiana viene dalla vittoria di un playoff, è un valore che portano anche quest’anno. Non sarà una partita facile, loro hanno un’idea di gioco e un buon tecnico come Alvini. Hanno mantenuto e migliorato il gruppo. Tanto passa anche da quanto faremo noi” ha continuato Dionisi, che ha detto: “Mi spiace giocare alle 21 perché già si gioca tanto e a dicembre, lo avrei evitato se avessi fatto il calendario. Il rischio di infortuni è più alto. Ma ne prendo atto e non mi lamento, anzi per fortuna i calendari non li faccio io…”.

Ancora Dionisi: “Affrontiamo una squadra difficile, lo dimostrano anche i risultati. Hanno un buon allenatore, qui ormai lo conoscono tutti. Per quanto riguarda l’Empoli non mi aspettavo questa classifica, con tante partite ravvicinate non credevo. Mi aspettavo una B equilibrata ma lo è ancora di più di quanto pensassi. Tante partite portano a un maggior equilibrio. Domani qualcuno che non ha giocato a Verona partirà titolare, ma la formazione iniziale non è mai quella con cui si finisce e devo pensare anche a quella”.