Nel 2021 anche l’Empoli Ladies sarà al centro di una serie tv. È infatti tutto pronto per l’uscita di Uniche, la docu-serie in 6 puntate, prodotta da TIMVISION e Freeda con la collaborazione della Divisione Calcio Femminile della FIGC. Uniche racconta la vita quotidiana e le emozioni delle calciatrici della Serie A, quindi anche le azzurre.

“La trama della docu-serie, disponibile da gennaio in esclusiva sulla TV di TIM, trascende dal puro gesto atletico per celebrare il senso di appartenenza e i valori più universali dello sport: al centro del racconto ci sono le atlete, che puntata dopo puntata accompagnano gli spettatori nel dietro le quinte del movimento, salito alla ribalta in Italia soprattutto grazie alle imprese della Nazionale durante i Mondiali del 2019.

Il racconto seguirà la preparazione estiva delle squadre, dagli allenamenti al calcio d’inizio del campionato fino ad arrivare alle convocazioni della Nazionale maggiore, momento in cui troveranno compimento gran parte delle ambizioni delle calciatrici. Tanti gli aneddoti legati alla quotidianità e alle dinamiche di gruppo, utili per raccontare le protagoniste di una svolta epocale che porterà nel 2022 al professionismo” si legge nel comunicato della Serie A femminile.