Nella giornata di lunedì 7 dicembre 2020 si è svolta la 6° assemblea elettiva della sezione arbitri empolese ed il Presidente Lorenzo Sani è stato confermato al vertice dell’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Empoli, raccogliendo 69 voti, pari al 97,18% delle preferenze espresse dagli aventi diritto al voto accreditati.

“L’assemblea che mi ha visto rieletto alla Presidenza è stata di fondamentale importanza per il momento che vive il mondo arbitrale italiano – ha spiegato Lorenzo Sani – facendo riferimento sia all’emergenza sanitaria, che ha gettato il mondo dello sport in una situazione di grande difficoltà, sia alla storica opportunità che da qui a pochi mesi il movimento arbitrale italiano ha di voltare pagina. L’assemblea mi ha di fatto legittimato a portare avanti il lavoro svolto fino ad oggi in ambito sezionale ed a perseguire la ferma scelta di virare verso un reale cambiamento di quelli che sono oggi gli organi nazionali”.

Presente all’assemblea il Presidente del CRA Vittorio Bini, il quale ha sottolineato l’impeccabile gestione e lavoro svolto da parte dell’Ufficio di Presidenza, in quella che per tutti era un’assoluta prima volta rappresentata dal voto on-line.

Durante l’assemblea sono state altresì approvate sia la relazione tecnica ed amministrativa riferita all’ultima stagione sportiva, sia l’esame del bilancio consuntivo dell’esercizio 2019, redatto a cura del Collegio dei Revisori.

Rinnovato anche lo stesso collegio dei revisori con la nomina, come componenti per il prossimo quadriennio 2020-2024, di Raimo Andrea (44 preferenze) e Napolano Michele (42 preferenze). Più indietro gli altri candidati con Alletti Stefano primo degli esclusi con 17 preferenze ed a seguire Ciardi Claudio (14) e Murrone Giuseppe (11).

Sani Lorenzo eguaglia così il suo predecessore Ciambotti nell’essere eletto per il terzo mandato consecutivo alla guida della Sezione, apprestandosi ad affrontare quello che si annuncia essere il suo ultimo mandato, per proprie volontà.

In carriera Sani è arrivato a calcare i campi di Serie C, fino al 2012, anno in cui fu eletto per la prima volta come Presidente di Sezione. Prima di allora la classica trafila, iniziata nel 1996, sui campi di periferia e l’approdo nel panorama nazionale nell’estate del 2003, in Serie D all’età di 25 anni.

FONTE: AIA Empoli