Foto Empoli Ladies


Tanto tuonò che piovve. Hellas Verona-Empoli Ladies segna il ritorno alla vittoria delle azzurre dopo alcuni risultati sfortunati, in cui le ragazze toscane non erano riuscite a concretizzare la mole di gioco prodotta. E invece oggi a Verona è arrivata una vittoria importante e per certi versi cinica, dato che è maturata nel finale. Il tabellino di Hellas Verona-Empoli Ladies dice 1-2 e rilancia le empolesi nelle parti più nobili della classifica.

Da Verona a Verona, l’Empoli parte forte come nell’ultimo match disputato in terra veneta. Caloia, ben inserita negli schemi azzurri, ha la prima chance del match ma manda a lato di poco verso il 10′. Poi salgono in cattedra le gialloblu e vanno vicine alla rete con Solow e Jelencic, ma a passare è l’Empoli. Polli trasforma in oro tutto ciò che tocca e certifica il periodo magnifico al 36′ con un bel gol dopo un numero importante in area di rigore. Nemmeno il tempo di esultare che al 40′ si è già 1-1: con un po’ di fortuna una botta da fuori di Nichele entra in porta, aiutata da una deviazione.

Nella ripresa le squadre sentono un po’ la fatica, l’equilibrio è padrone del gioco. A un quarto d’ora dal termine è la solita Jelencic in contropiede a avere la palla per chiudere i conti, ma il suo tiro sfiora il palo. L’Empoli si getta in avanti ma non impensierisce troppo Durante, anche se a sette dalla fine cambia tutto. Il plot twist è targato Cinotti, il cui colpo di testa beffa la difesa veronese e riporta in avanti l’Empoli. La rete taglia le gambe all’Hellas e le ragazze di Spugna possono gestire il vantaggio portando a casa tre punti di platino.

Hellas Verona-Empoli Ladies 1-2
HELLAS
VERONA: Durante, Motta, Mella, Ambrosi, Sardu, Ledri, Solow, Colombo (85′ Zoppi), Nichele, Jelencic, Bragonzi. A disposizione: Vicenzi, Gidoni, Bissoli, Pelucco. Allenatore: Pachera.
EMPOLI: Cappelletti, Di Guglielmo, Binazzi, Giatras, De Rita, Prugna, Bellucci, Cinotti, Dompig (62′ Acuti), Polli (90′ Toniolo), Caloia (81′ Miotto). A disposizione: Brscic, Knol, Fedele, Glionna, Morreale, Iannazzo. Allenatore: Spugna.
Reti: 36′ Polli (E), 40′ Nichele (V), 83′ Cinotti (E).
Ammonite: Binazzi (E), Zoppi (V).
Arbitro: Bitonti.