(foto Empoli Fc Official)


L’Empoli si appresta a giocare contro il Pordenone il posticipo della decima di Serie B. Gli azzurri dovranno fare a meno di qualche giocatore importante: su tutti Moreo, che potrebbe tornare utile dalla metà di dicembre. Al suo posto dovrebbe giocare ancora Bajrami, mentre la mossa Haas trequartista sembra più probabile solo a gara in corso.

A proposito di Haas, lo svizzero sembra in vantaggio su Ricci per un posto da titolare. L’ex di Atalanta e Frosinone potrebbe giocare come mezzala destra al posto del giovane nato a Pontedera, ma al momento i due sono in ballottaggio. Mister Dionisi risolverà l”arcano’ solo nelle prossime ore e Haas è leggermente favorito.

In difesa i dubbi sono pochi, anche perché gli uomini sono contati. A meno di sorprese (come Pirrello terzino, per ora difficile), a destra giocherà Cambiaso. Mancino naturale, sa disimpegnarsi anche in quella zona di campo. E a sinistra? Parisi è molto vicino alla prima da titolare, ma molto dipenderà dal recupero di Terzic. Potrebbe starci una staffetta tra i due, anche se pure in questo caso saranno decisive le prossime sedute.