(foto Empoli Ladies)


Lucia Di Guglielmo domenica all’ora di pranzo sarà di scena a Verona con l’Empoli Ladies. Nell’aria riecheggerà un leggero accento pisano, per la precisione di Zambra. Il motivo? La presenza a Verona di Andrea Favilli, attaccante dell’Hellas e coetaneo del capitano dell’Empoli. I due, tra l’altro, sono grandi amici ed ex compagni di squadra: hanno giocato insieme nelle giovanili dello Zambra (frazione di Cascina) per sei anni, nelle categorie in cui maschi e femmine possono militare assieme.

Favilli ha quindi colto l’occasione per salutare la sua amica Di Guglielmo, anche se non potrà essere presente. Alla medesima ora il suo Verona se la vedrà col Cagliari in Serie A. Sarà una ‘sfida a distanza’ tra due ex Zambra che si sono incrociati in video grazie al profilo social della FIGC femminile. Su Twitter infatti è stato postato uno scambio di saluti tra Favilli e Di Guglielmo.

“Abbiamo giocato tantissimo insieme, ci siamo divertiti. Sapere che entrambi giochiamo in Serie A è un’emozione fortissima” esordisce Favilli. La risposta di Di Guglielmo: “Anche per me è una grande emozione vedere dove siamo arrivati. Sono fortunata a aver trovato una squadra di ragazzi come te che non mi hanno mai fatto sentire diversa. Dai campetti di provincia alla Serie A, ne abbiamo fatta di strada“.