
Tra i giocatori più in luce dell’Empoli 2020-21 senza dubbio c’è Filippo Bandinelli. In attesa del suo primo gol, gli azzurri si godono i suoi assist. Lo stesso Bandinelli ha affermato: “Sono partito bene l’anno scorso a livello personale. Le prime gare furono buone, poi arrivò Pordenone e le cose si sono messe in salita. Quest’anno l’inizio è stato buono ma devo migliorare in alcune fasi di gioco. Lavoro molto, seguo i consigli del mister. Fa piacere dare una mano coi miei cross“.
“Mi trovo molto bene in questo ruolo. Mi piacciono le idee di Dionisi, sto cercando di seguire alla lettera quello che lui mi dice di fare. Ha una visione che esalta il mio gioco, mi piace allargarmi e crossare o fare la giocata col terzino” ha proseguito Bandinelli a Tuttomercatoweb. Ancora l’ex sassolese: “Sentire fiducia in me è importante e ringrazio la società. Il gol? Arriverà, per ora conta il risultato”.
Infine sempre Bandinelli: “Possiamo essere soddisfatti del gioco ma potevamo avere qualche punto in più. Lavoriamo bene, ma è presto per tirare le somme. Lo scorso anno l’Empoli veniva da una retrocessione, eravamo quasi tutti nuovi e serviva tempo, è stato un buon bagaglio. Dionisi cerca di spronarci più possibile, siamo molto legati a lui e allo staff, si è creata l’alchimia giusta”.