
Empoli-Brescia si gioca a no? La domanda è partita in sordina nella giornata di ieri e sta proseguendo in quella di oggi, in teoria data in cui dovrebbe disputarsi la sfida del Castellani. Al momento il condizionale è d’obbligo, perché il Coronavirus mette a rischio il match. Per il Brescia ieri è stata una giornata paradossale, tra nuove positività e momenti di attesa per i giocatori in auto dopo il tampone.
Quel che è certo è che il ciclo di test di ieri potrebbe aver sventato la nascita di un focolaio nelle Rondinelle. Tre giocatori e un componente dello staff sono stati trovati positivi e non ci saranno di sicuro a Empoli. Ma a Empoli ci sarà una partita? Per il momento non ci sono comunicati ufficiali, ma il rischio di un rinvio è piuttosto alto. C’è anche la possibilità, di concerto tra le due squadre e la Federazione, di spostare il calcio d’inizio dalle 14.30 a qualche ora dopo.
Il Brescia infatti doveva essere in Toscana già da qualche ora ma è sempre in Lombardia. La situazione è simile a quella dell’Empoli col Benevento di circa un mese fa anche se gli azzurri poi arrivarono in Campania in tempo. Vedremo che cosa succederà nelle prossime ore, per adesso non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo.
Rimanete aggiornati su empolichannel.it che vi darà ogni dettaglio sulla vicenda.
AGGIORNAMENTO ORE 12
L’Empoli e la Lega Calcio non hanno ricevuto documenti ufficiali sul rinvio, anche perché il Brescia non ha fatto comunicazioni all’esterno.
Verso le 10 il Brescia era ancora al centro di allenamento di Torbole per un altro giro di tamponi rapidi, in modo tale da verificare nuove positività.
Difficile ipotizzare una partenza adesso, ma si pensa a uno spostamento alle 17.30. Senza comunicazioni ufficiali, se il Brescia non si presenta alle 14.30 al Castellani – e, ovviamente, la gara non è stata rinviata – l’Empoli vince 3-0 a tavolino.
Seguiranno aggiornamenti.