Niente Empoli-Brescia. La partita di oggi non si terrà e l’Empoli passa in Coppa Italia. C’erano già state notizie in proposito in mattinata, ma adesso è arrivata la certezza. Il club di Massimo Cellino ha comunicato che “a seguito dei tamponi effettuati (come da Protocollo) nella giornata di martedì 24 novembre e nella mattinata odierna, alcuni elementi del Gruppo Squadra sono risultati positivi“.
Pertanto, data la situazione, il Brescia ha “deciso di rinunciare alla trasferta di Coppa Italia al fine di evitare lo svilupparsi di un focolaio all’interno del Gruppo Squadra che potrebbe compromettere la continuazione del Campionato di Serie B. Questa mattina sono ripresi gli allenamenti in forma individuale per i tesserati risultati negativi al tampone“.
A questo punto si avvicina un clamoroso 3-0 a tavolino per la squadra azzurra. Non ci sono notizie ufficiali in merito ma potrebbero arrivare nelle prossime ore. L’Empoli sarebbe regolarmente sceso in campo e non sono arrivate finora richieste di spostamento del match. Il 3-0 è ufficioso, se così si può dire, perché bisogna attendere la ratifica del Giudice Sportivo, ma comunque l’Empoli ha vinto senza giocare.
In questa Coppa Italia l’Empoli ha già eliminato il Renate al Castellani al secondo turno e poi ha compiuto l’impresa andando a vincere al Vigorito contro una squadra di Serie A, il Benevento, pur schierando molte riserve. Da molti anni l’Empoli non riesce a andare più avanti del quarto turno di Coppa Italia. Oggi potrebbe essere la volta buona, al prossimo turno c’è il Napoli.
Altri aggiornamenti su Empoli-Brescia potete seguirli qui, su empolichannel.it, o su Radio Lady.