A Monteboro è andata in scena una gara molto divertente tra Empoli Ladies e Inter Women, conclusasi uno a uno. Probabilmente le azzurre avrebbero meritato di più, specie per la mole di occasioni create, ma è comunque un punto importante nella lotta per salvarsi (e con uno sguardo ai vertici della classifica, ma è più un sogno che altro).
La partita è iniziata con un leggero brivido dovuto ai tamponi: a causa del ritardo nell’esecuzione di alcuni di essi, invece che alle 12.30 a Monteboro il fischio d’inizio è stato alle 13. La mezz’ora di comporto però non ha turbato le ragazze di Spugna che hanno ben interpretato la prima frazione di gioco, andando vicine al gol più volte. La palla più clamorosa ce l’ha fra i piedi Polli: su assist di una scatenata Dompig, l’attaccante empolese centra il palo. Sempre Polli va vicina al gol pochi minuti dopo, ma è un Empoli pimpante.
Nella ripresa però arriva subito la rete nerazzurra. Su ripartenza fulminante, Marinelli riceve da Moller e fredda Capelletti. Una doccia gelata per le padrone di casa, peraltro più offensive con l’ingresso del nuovo acquisto Caloia. Eppure non c’è il blackout come con la Florentia, anzi. Sette minuti e Prugna già pareggia: calcio di rigore conquistato dalla stessa Prugna per fallo di Auvinen e 1-1. Ci prova anche la neoentrata Caloia, l’Empoli meriterebbe il gol ma niente da fare. Il finale di gara è molto divertente, entrambe vogliono i tre punti e lo spettacolo cresce anche se le occasioni vere latitano.
Empoli Ladies-Inter Women 1-1
Empoli Ladies: Capelletti, Di Guglielmo, Binazzi, Giatras, Acuti (53′ Caloia), Cinotti, Bellucci, Prugna, De Rita, Polli, Dompig. A disposizione: Brscic, Varriale, Knol, Fedele, Glionna, Toniolo, Morreale, Miotto. All.: Spugna.
Inter Women: Marchitelli, Merlo, Auvinen, Kathellen, Bartonova (84′ Catelli), Pandini (75′ Brustia), Regazzoli, Simonetti, Moller, Mauro (75′ Tarenzi), Marinelli. A disposizione: Aprile, Quazzico, Baresi, Debever, Vergani, Rincon. All.: Sorbi
Arbitro: Scatena.
Reti: 51′ Marinelli (I), 58′ rig. Prugna (E).
Ammonizioni: Polli (E), Prugna (E), Regazzoli (I), Auvinen (I), Binazzi (E), Caloia (E).