(foto Empoli Fc Official)


Leonardo Mancuso segna, convince e trascina l’Empoli. L’attaccante azzurro ha dichiarato: “Dionisi ha lavorato molto sui concetti di gioco. Insistiamo su tutto e vogliamo rodare i meccanismi. Lui è un martello, indica sempre la strada del lavoro. Siamo all’inizio della stagione ma la classifica fa un bell’effetto. Abbiamo iniziato il campionato con il piede giusto, con determinazione e consapevolezza delle nostre qualità. La B è insidiosa, guai a sentirsi arrivati prima del tempo“.

A Il Corriere dello Sport sempre Mancuso ha riferito: “Ho voglia di rivincita come chi ha vissuto l’ultima stagione a Empoli. Siamo noi veterani a trasmettere il sentimento ai nuovi. Sono arrivati tanti giovani che si sono calati in una realtà competitiva come la B. Il mio sogno sportivo è raggiungere la Serie A dopo tanta gavetta. Vivo per il gol ma qui conta il gruppo. Siamo un collettivo che funziona“.

Ancora Mancuso: “Dionisi è l’emblema della cultura del lavoro, è martellante ma è così che si possono ogni volta correggere le imperfezioni, guardando un centimetro alla volta. La prossima è col Cittadella, che ha dato fastidio a tutti. Non so se sarà più difficile di Venezia, ma abbiamo fatto tesoro del ko del Penzo. Il gol a cui sono più legato? A Empoli ne ho fatto uno bello col Crotone, il più importante, però, spero sia il prossimo“.