(foto Empoli Ladies)


Benedetta Glionna è a Empoli in prestito dalla Juventus e si è già messa in mostra come una delle giovani più interessanti della Serie A femminile. Prima empolese a giocare in nazionale, si è confessata ai microfoni di calciofemminileitaliano.it, riportiamo le sue parole riprese dal sito dell’Empoli Ladies.

Il calciatore a cui mi ispiro da sempre è Edinson Cavani, lo seguo da molto tempo. Invece una delle calciatrici più forti con cui ho giocato è Ingvild Isaksen, che è stata mia compagna di squadra nella Juventus nella stagione 2017/18. Verona e Empoli sono due esperienze che mi stanno facendo crescere. Qui a Empoli c’è un gruppo giovane in cui mi trovo molto bene e stiamo cercando di crescere e migliorare sul campo partita dopo partita” ha detto Benedetta Glionna.

Sempre la calciatrice azzurra: “Indossare la maglia della Nazionale è una delle emozioni più grandi che si possano provare: non si può descrivere. Penso sia il sogno di tutti i ragazzi e le ragazze che giocano a calcio. A livello calcistico guardo poco al futuro e penso a lavorare giorno dopo giorno per migliorarmi. Il professionismo è un grande passo in avanti per tutto il movimento, soprattutto per gli sforzi e per le conquiste raggiunte dalle calciatrici precedenti alla nostra generazione che non hanno avuto la possibilità di vivere questo cambiamento. È un riconoscimento che rafforza l’importanza dei diritti delle donne nello sport e combatte le differenze di genere”.