
Il calcio femminile è ormai fermo da diverso tempo, sia per la sosta nazionali sia per il Coronavirus. Però dall’Empoli Ladies arrivano buone notizie, almeno per quel che accade fuori dal campo. I profili social delle azzurre sono tra quelli più in luce nel calcio femminile italiano: hanno registrato il secondo incremento più grande in quanto a crescita di utenti social. Primo San Marino Academy, secondo l’Empoli Ladies, che da qualche settimana ha cambiato nome sui vari social in Empoli Fc Femminile.
In un periodo che va dal 27 settembre al 27 ottobre 2020 (ergo quasi il primo mese di Serie A), l’Empoli Femminile è cresciuto del 3,46% tra Facebook, Youtube, Twitter e Instagram. Può inoltre considerarsi una delle poche squadre ad avere profili ufficiali singoli (quindi non condivisi con la squadra maschile) su tutti e quattro i canali. Nello studio di Iquii Sport pubblicato recentemente, si vede anche che l’Empoli ha avuto più di 11mila follower in più sulle diverse piattaforme. Numeri importanti che certificano una crescita da sottolineare.