Venezia-Empoli si è finalmente conclusa, a quasi ventiquattro ore dal fischio d’inizio: è 2-0 per i padroni di casa. Dopo tutto quello che è accaduto ieri (e che trovate QUI), la partita è ripresa e l’Empoli non ce l’ha fatta a riprenderla. Difficile commentare solo la mezz’ora di oggi, un’analisi andrebbe fatta specie per il primo tempo di ieri, ovvero il peggior Empoli visto nella attuale stagione.
Ci sarebbe anche qualcosina da recriminare per il 2-0 di Forte di ieri, un gol arrivato in condizioni critiche, ma comunque l’Empoli non avrebbe meritato il pari. Dopo il 62′ si è visto (e usare il verbo vedere è calzante, almeno oggi) solo l’Empoli. Prima La Mantia ha impensierito la difesa veneta con un colpo di testa, poi è stato Mancuso a andare vicino al gol in sforbiciata. Per il resto poco o nulla, se si esclude un tiro di Stulac; il Venezia ha amministrato un vantaggio lecito e l’Empoli è incappato nel primo ko stagionale.
Venezia-Empoli 2-0 (tabellino prima della sospensione)
Serie B, sesta giornata
Venezia: Lezzerini, Ferrarini, Ceccaroni, Modolo, Felicioli, Fiordilino, Vacca (9′ st Crnigoj), Maleh, Aramu, Johnsen, Forte. A disp.: Pigozzo, St Clair, Svoboda, Cremonesi, Marino, Serena, Karlsson, Bjarkason, Di Mariano, Capello, Bocalon. All.: Zanetti.
Empoli: Brignoli, Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic, Bandinelli, Stulac, Haas, Bajrami (10′ st La Mantia), Moreo, Mancuso. A disp.: Furlan, Pratelli, Viti, Zappella, Casale, Cambiaso, Parisi, Olivieri, Damiani, Ricci, Matos. All.: Dionisi.
Arbitro: Valeri.
Venezia-Empoli 2-0 (tabellino dopo il 62′)
Serie B, sesta giornata
Venezia: Lezzerini, Ferrarini, Ceccaroni, Modolo, Felicioli, Fiordilino, Crnigoj, Maleh, Aramu (45′ st Capello), Johnsen (45′ st Marino), Forte. A disp.: Pigozzo, St Clair, Svoboda, Cremonesi, Serena, Karlsson, Bjarkason, Di Mariano, Bocalon. All.: Zanetti.
Empoli: Brignoli, Fiamozzi (45′ st Matos), Nikolaou, Romagnoli, Terzic (45′ st Casale), Bandinelli (41′ st Olivieri), Stulac, Ricci, Moreo, Mancuso, La Mantia. A disp.: Furlan, Pratelli, Viti, Zappella, Cambiaso, Parisi, Damiani, Haas. All.: Dionisi.
Arbitro: Valeri.
Reti: 21′ pt Fiordilino (VEN), 14′ st Forte (VEN).
Ammoniti: Vacca (VEN), Mancuso (EMP), La Mantia (EMP).