
L’Empoli si trova di fronte il Venezia in Serie B. Alessio Dionisi, ex di turno, ha parlato in conferenza stampa: “Sono contento di tornare a Venezia, non posso dimenticare che se sono qua è grazie a loro. La società mi ha dato tanto, si sono un po’ incrinati i rapporti nell’ultimo periodo ma il tempo allevia certe cose. Non ci sarà il pubblico e mi spiace, anche se non mi avrebbero accolto bene, ma sono contento di tornare. Un po’ meno contento di affrontarlo, perché sono forti…”.
Sempre mister Dionisi ha commentato: “Sono ben allenati, hanno coraggio e creano molto. Hanno ribaltato la partita col Verona, hanno vinto 4-0 col Pescara, attaccano con molti giocatori e ci metteranno in difficoltà. Dovremo accettare di doverci difendere anche in qualche circostanza. Possiamo ottenere tanto dalla nostra prestazione. Benevento mi ha dato consapevolezza nella squadra, i ragazzi hanno dimostrato a tutti quel che possono dare, possiamo non parlare più di turnover. Vincere fa sempre bene, è difficile confermarsi”.
Ancora Dionisi: “Arbitri? Quelli di A che scendono in B non hanno Var, è più allenante. Che ci sia Valeri è un bel segnale, è un arbitro importante. Noi dobbiamo aiutare per primi gli arbitri, anche se io per primo purtroppo non lo faccio ma dobbiamo migliorare. Comunque pensiamo a tenere i piedi per terra, dobbiamo confermare quanto di buono fatto e migliorarlo. Non è facile dare continuità, dobbiamo volerlo e non fermarci. Il Venezia ci creerà difficoltà, dovremo esser bravi sul campo”.

