Ryder Matos è un nuovo calciatore dell’Empoli. Nelle ultime ore di mercato gli azzurri lo hanno preso a titolo temporaneo dall’Udinese. Seconda punta ma anche trequartista, Matos torna in terra toscana dopo aver mosso i primi passi italiani alla Fiorentina. Arriva da una stagione non fortunatissima al Lucerna, condizionata anche dal lockdown.

Il brasiliano si è presentato oggi alla stampa e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da empolese: “Sono molto contento, Empoli è una piazza importante. Stavo parlando con altre squadre, ma ho detto subito sì quando è uscito l’Empoli perché è una grande piazza. La mia famiglia è contenta del mio ritorno in Toscana, anche la mia ragazza che ho conosciuto a Firenze. Voglio fare bene qua“.

Ryder Matos ha aggiunto: “Ho saputo che qualche anno fa ci fu una trattativa per me per venire in azzurro. Ora sono qua, sono motivato e ho voglia di fare bene. Conoscevo già Romagnoli dai tempi del Carpi, ma anche Bandinelli perché era in Primavera alla Fiorentina quando ero in prima squadra. Il mio ruolo è la seconda punta ma anche il trequartista, se mister Dionisi può aver bisogno lì. L’impatto col tecnico è stato positivo, il gruppo è buono e sano e sono a posto“.