
Due calciatori dell’Italia Under 21 sono risultati positivi al Coronavirus. I giovani sono in ritiro a Tirrenia (Pisa) in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l’Islanda. La positività è arrivata dopo il secondo tampone effettuato ieri e i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata.
I due calciatori – dei quali non si sa ancora il nome, anche se uno dei due dovrebbe essere l’interista Bastoni – sono del tutto asintomatici ed erano risultati negativi al primo tampone, quello del 4 ottobre. Come da protocollo vigente, erano stati ammessi al gruppo squadra. Nel gruppo dell’U21 sono presenti anche due calciatori dell’Empoli: il difensore Casale e il centrocampista Ricci.
L’Italia U21 ha annullato l’allenamento previsto oggi. La squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari.

