(foto empolichannel.it)


Empoli-Renate è stata la gara valida per il secondo turno di Coppa Italia che è giocata allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Gli azzurri di mister Alessio Dionisi hanno battuto i nerazzurri di Aimo Stefano Diana due a uno e si sono qualificati per il terzo turno, sarà al Vigorito col Benevento. Autentico protagonista di oggi è stato il giovane Merola, autore di una doppietta.

Ha iniziato meglio il Renate con Sorrentino che ha impegnato Provedel in una difficile parata su diagonale ravvicinato ma il primo tempo è stato di marca azzurra. Ci ha provato Bajrami da fuori, mentre Haas ha dovuto fare i conti con un super Bagheria che da due passi gli ha negato il gol. Nulla ha potuto su Merola, ben imbeccato da Mancuso in verticale: il giovane attaccante l’ha messa dentro con un sinistro dal limite. Nella ripresa meglio il Renate ma l’Empoli ha segnato nell’unica occasione degna di nota: contropiede con Piscopo che ha servito in area Merola, bravo a saltare Bagheria e a mettere dentro la prima doppietta in carriera. Nel finale Galuppini ha messo i brividi ai padroni di casa con un gol su tap-in dopo una bella parata di Provedel su Sorrentino. Empoli avanti col freno a mano tirato, ma tanto è bastato: vincere aiuta a vincere e non c’era modo migliore per prepararsi al Monza.

EMPOLI-RENATE 2-1
Empoli: Provedel, Zappella, Pirrello, Viti, Terzic (21′ st Parisi), Ricci (11′ st Bandinelli), Damiani, Haas (12′ st Fantacci), Bajrami (32′ st La Mantia), Merola, Mancuso (12′ st Piscopo). A disp.: Pratelli, Rizza, Stulac, Romagnoli, Belardinelli, Fiamozzi, Nikolaou. All.: Dionisi.
Renate: Bagheria, Anghileri, Magli (26′ st Marafini), Possenti, Guglielmotti, Kabashi (26′ st Giovinco), Lakti (27′ st Rada), Marano (15′ st Ranieri), Esposito, Sorrentino, De Sena (15′ st Galuppini). A disp.: Gemello, Merletti, Plescia, Damonte, Confalonieri. All.: Diana.
Reti: 17′ pt Merola (EMP), 35′ st Merola (EMP), 45′ st Galuppini (REN).
Ammoniti: Lakti (REN), Magli (REN), Galuppini (REN), Merola (EMP), Parisi (EMP).
Arbitro: Marchetti.

Aggiornamenti di mercato, dal campo e non solo sono disponibili ogni martedì alle 19.10 su Radio Lady con la trasmissione Incontro Azzurro, disponibile sia live sia su Facebook. Prossimo appuntamento sabato 3 ottobre alle 16.10 con Empoli-Monza, seconda di Serie B.