Mancano poco più di ventiquattro ore all’esordio in Coppa Italia, Empoli-Renate andrà in scena al Castellani. Alessio Dionisi, allenatore degli azzurri, ha analizzato l’incontro in conferenza stampa: “Reputo la gara di coppa una grande opportunità. Dà la possibilità a qualche ragazzo di mettersi in mostra, inoltre giocare è il modo migliore per prepararsi sia fisicamente che mentalmente“.

Ancora mister Dionisi: “Alcuni ragazzi che hanno trovato meno spazio nelle amichevoli e a Frosinone potranno giocare, ma dovranno essere messi nelle migliori condizioni. Non escludo che ci sarà anche qualcuno che allo Stirpe ha giocato, in modo da facilitare l’inserimento dei ‘nuovi’. Non ci sono due squadre, ho una squadra unica e sono convinto che vedremo l’Empoli che stiamo preparando, anche se ciò non vuol dire che passeremo di sicuro“.

“Sono certo che i ragazzi faranno di tutto per far vedere se stessa, per riconoscersi in campo” ha detto Dionisi, che poi ha concluso: “A Frosinone mi è piaciuto poco che dopo il gol pian pianino ci siamo abbassati e abbiamo concesso l’iniziativa a loro. Penso sia naturale, era la prima di campionato. Nella ripresa abbiamo dato palle gol a loro, ma non dimentichiamoci che squadra avevamo davanti”.

Dionisi ha chiuso: “Non dobbiamo pensare a essere partiti forte e che questa sia la normalità, tra l’altro abbiamo fatto solo una gara ufficiale. Col Renate dovremo fare una prova di maturità, poi dovremo affermarci col Monza in casa. Comunque vada non sarà la fine, senza sentenze. Dobbiamo accrescere l’entusiasmo, ma siamo solo all’inizio del percorso. Abbiamo approcciato bene al campionato e al precampionato, dovremo continuare a farlo”.