
Cecilia Prugna è stata una delle atlete premiate allo Sportivo dell’Anno a San Miniato. Venerdì 25 settembre a Casa Bonello, nonostante il clima rigido, si è tenuta la premiazione di atleti e atlete della città della Rocca e, come di consueto, anche alcuni ‘big’ hanno ricevuto un riconoscimento dall’amministrazione comunale.
Prugna, giocatrice dell’Empoli Ladies, è stata tra le premiate assieme alle cicliste Edita Pucinskaite e Fabiana Luperini, due mostri sacri delle due ruote. Prugna sul palco ha parlato degli obiettivi stagionali dell’Empoli Ladies e della prima convocazione in nazionale, per la quale ha provato moltissima emozione.
La stessa Prugna ha poi premiato alcune squadre o atleti che si sono contraddistinti nel 2019-20, tra cui qualche ‘collega’ delle Ladies: il ds Marco Landi, che ha parlato del sogno Champions League con le azzurre, il preparatore dei portieri Matteo Fantozzi e la preparatrice atletica Benedetta Greco.
Un premio per la bellissima stagione passata, ma anche un auspicio per il 2020-21 in cui le Ladies hanno cambiato molto ma sono rimaste una delle più grandi sorprese della Serie A. Prugna, pur giovanissima, è ormai una colonna delle azzurre e chissà che a fine stagione non possa togliersi grandi soddisfazioni: tifosi e tifose ci sperano.
QUI il video integrale della premiazione.
Gianmarco Lotti

