frosinone-empoli
(foto Empoli Fc)


Frosinone-Empoli ha segnato l’inizio del nuovo campionato di Serie B. Allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone si è giocatala prima della cadetteria 2020-21 e si sono sfidate la squadra di Alessandro Nesta e quella di Alessio Dionisi, all’esordio ufficiale sulla panchina degli azzurri. L’Empoli ha giocato molto bene e ha vinto due a zero in una trasferta ostica, in cui hanno segnato due attaccanti di testa, quelle due punte che l’anno scorso non avevano convinto.

L’Empoli è andato in vantaggio praticamente subito, al quinto ha sbloccato con Moreo: corner da sinistra, spizzata in mezzo e gran movimento di Moreo che elude il marcatore e segna di testa. Nella prima frazione il possesso palla è dei ciociari ma è l’Empoli a avere il controllo, anche se prima Kastanos prende un palo da trenta metri e poi Rodhen impegna Brignoli. A inizio ripresa gli azzurri tengono mentre i padroni di casa vanno a folate, questo almeno fino al raddoppio di La Mantia, che sale in cielo per inzuccare una palla al bacio di Terzic. Nel finale Stulac può triplicare ma su punizione prende palo, mentre Kastanos e Novakovich fanno paura alla retroguardia empolese.

Frosinone-Empoli 0-2
Serie B 2020-21, prima giornata
Frosinone: Bardi, Zampano (24′ st Tribuzzi), Ariaudo, Brighenti, Beghetto, Maiello, Rohden (23′ st Novakovich), Szyminski, Kastanos, Ardemagni (15′ st Dionisi), Ciano. A disp.: Iacobucci, Marcianò, D’Elia, Tabanelli, Vitale, Krajnc. All.: Nesta.
Empoli: Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic, Ricci (31′ st Damiani), Stulac, Bandinelli (45′ st Fantacci), Moreo (39′ st Piscopo), La Mantia (31′ st Bajrami), Mancuso. A disp.: Pratelli, Provedel, Antonelli, Merola, Parisi, Zappella, Viti, Pirrello. All.: Donisi.
Reti: 5′ pt Moreo (EMP), 12′ st La Mantia (EMP).
Note: Ammoniti: Nikolaou (EMP), Kastanos (FRO).
Arbitro: Manganiello

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Frosinone-Empoli, in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.

Aggiornamenti di mercato, dal campo e non solo sono disponibili ogni martedì alle 19.10 su Radio Lady con la trasmissione Incontro Azzurro, disponibile sia live sia su Facebook.