(foto Empoli Ladies)


Non è stata una bella notizia il rinvio della partita dell’Italia femminile con Israele, match che avrebbe dovuto giocarsi a Empoli. Potevano esordire o comunque giocare quattro dell’Empoli Ladies, che avranno lo stesso la possibilità di scendere in campo in Bosnia.

Polli, Prugna, Di Guglielmo e Glionna hanno avuto la conferma della permanenza in nazionale: le quattro calciatrici azzurre sono tra le ventitré del ct Bertolini per la gara di martedì a Zenica con la Bosnia. Di seguito le convocazioni.

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Francesca Durante (Hellas Verona), Katja Schroffenegger (Fiorentina);
Difensori: Laura Fusetti (AC Milan), Elena Linari (Bordeaux), Alice Tortelli (Fiorentina), Valentina Bergamaschi (AC Milan), Lucia Di Guglielmo (Empoli), Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Linda Tucceri Cimini (AC Milan);
Centrocampiste: Marta Mascarello (Fiorentina), Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Cecilia Prugna (Empoli), Arianna Caruso (Juventus);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (AC Milan), Daniela Sabatino (Fiorentina), Stefania Tarenzi (FC Inter), Barbara Bonansea (Juventus), Benedetta Glionna (Empoli), Elisa Polli (Empoli).