
Alla fine della gara amichevole tra Empoli e Vis Pesaro ha parlato alla stampa Alessio Dionisi. Il tecnico degli azzurri ha detto: “Il bilancio è positivo però i risultati contano poco. Oggi siamo stati messi in difficoltà ma ai test do poco peso, ora arrivano le partite che contano. L’unico rammarico è non aver avuto tutti i giocatori in rosa. Ho fiducia, il nostro percorso passerà da momenti belli e anche brutti. I primi applausi? È stato bello e insolito, speriamo sia di buon auspicio”.
Dionisi ha aggiunto: “Bajrami è stato via dieci giorni, deve abituarsi al gioco. Deve trovare la posizione, essere efficace e determinante, deve migliorare nella continuità. A centrocampo abbiamo fatto abbastanza bene, ma purtroppo non abbiamo mai giocato con lo stesso centrocampo in queste amichevoli. Sono fiducioso della fase difensiva, è impossibile non sbagliare ma dobbiamo migliorare in alcune situazioni da fermo”.
Ancora il tecnico: “Ho giocatori duttili e bravi, sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Sta a me stimolarlo, ma ho un gruppo unito anche se non siamo ancora completi. Stulac sa quanto vale, ora deve dimostrarlo, la condizionata crescendo e so diverte in campo. Vuole dare una mano alla squadra anche in fase di non possesso, è un giocatore importante e lo sarà anche nel corso della stagione”.