Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi (foto Empolichannel.it)


Fabrizio Corsi pensa all’Empoli 2020-21. Il presidente sta cercando di migliorare la squadra ma non vuole sentire parlare di promozione o di Serie A. Ai microfoni di TMW proprio Corsi ha detto: “Non parliamo di Serie A. Non vorrei soffrire come la prima parte del 2019-20. Dionisi ha il profilo dell’allenatore che cercavamo. Rappresentiamo un passaggio importante per la sua carriera e lui rispecchia un’idea di calcio a noi congeniale. Il suo lavoro può far crescere i nostri giovani“.

Come detto, Corsi è al lavoro sull’Empoli del futuro: “Vogliamo fare la squadra più forte possibile. Siamo contenti di avere una rosa competitiva, vogliamo completarla coi giovani. Sarà una B più equilibrata del solito. Ci sono club ben attrezzati, col Monza più avanti. Cerchiamo di fare del nostro meglio, pensando di aggiungere al risultato la valorizzazione di qualche giovane“.

Impossibile non parlare di Samuele Ricci, il gioiellino del vivaio azzurro richiesto da tutti: “Nella nostra impostazione è un giocatore fondamentale. Se poi c’è qualcosa in più degli apprezzamenti, vedremo. Non credo che qualcuno possa prenderlo e lasciarlo da noi, al momento mi sento di dire che resta. Ricci è un 2001, ha appena diciannove anni. Ha margini di crescita importanti, il percorso di completamento è piuttosto ampio e può passare da un’esperienza importante con noi da titolare“.