(foto Empoli Fc Official)


Marco Olivieri è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il giovane attaccante è stato presentato alla stampa ufficialmente e ha pronunciato le sue prime parole in azzurro, nonostante l’esordio sia già avvenuto in amichevole. Di seguito le dichiarazioni di Olivieri.

Come è nata l’ipotesi Empoli? “Ero in ritiro con la Juventus, mi ha chiamato il procuratore dicendomi dell’interesse dell’Empoli e del presidente Corsi. Mi volevano fortemente, io conoscevo l’ambiente e non ci ho pensato nemmeno un secondo”.

Che giocatore è ora Marco Olivieri rispetto a quello del passato? “Sono andato via che ero ragazzino, torno da uomo. Sono consapevole che è un anno importante. Alla Juve sono cresciuto molto, spero di ripagare la fiducia di tutti”.

Cosa rappresenta per te questa stagione? “Vengo in una squadra che ha attaccanti forti per la categoria. Mi metto a disposizione di tutti, consapevole di voler fare un buon campionato. Non ho un ruolo preciso, mi piace giocare seconda punta ma spero di aiutare la squadra“.

Come ti sei trovato? “Mi sono trovato bene coi compagni in questi primi giorni. Il fatto che ci siano cinque sostituzioni ci dà una grossa opportunità per ognuno per dire la propria“.

Che tipo di aspettative ha Olivieri? “Passo dalla C che è fisica a una B che ho sempre visto e spero che sia diverso. Spero di far bene“.