
Mimmo Maietta riparte dalla dirigenza. L’ormai ex difensore azzurro ha appeso le scarpette al chiodo ed è il nuovo team manager. Ecco le sue parole.
«Essere qui con questo ruolo – dice lo stesso Maietta – mi fa un effetto certamente molto particolare, ma prima o poi doveva capitare che il pallone si sgonfiasse anche per me. E’ arrivata questa opportunità e l’ho presa al volo. Lavorerò al fianco del diesse, dovrò fare da tramite tra società e staff tecnico. Cercherò di lavorare sia coi ragazzi che col club».
Che Empoli sta nascendo?
«La base della squadra è quella dell’anno scorso, la società ha fatto tanti investimenti importanti già da gennaio. Stiamo mettendo il mister nelle condizioni di fare quello che piace a lui, faremo dei colpi mirati. Dovremo fare una squadra di ragazzi con un carattere e una voglia giusta per fare bene. Vogliono fare qualcosa di importante».
Che effetto fa iniziare la carriera da dirigente proprio qui?
«Il mio rapporto con Empoli è molto bello, la mia famiglia sta benissimo qui. Abbiamo apprezzato tutto, sia a livello societario che sociale. E’ stata una scelta facile, quando mi è stata fatta questa proposta non ho avuto dubbi. Avevo già deciso di smettere, ma volevo finire la carriera vincendo il campionato. Poi quando ero in vacanza ho ricevuto questa proposta e sinceramente non ho avuto dubbi nel dire si».