(foto Empoli Fc official)


Alla fine della amichevole persa dall’Empoli contro il Pontedera, mister Alessio Dionisi ha parlato alla stampa. Il tecnico azzurro ha detto: “Abbiamo fatto qualcosa di buono ma abbiamo sbagliato altro. Queste gare servono per mettere dentro condizione ma dobbiamo volere di più il risultato. Avevamo molti giovani, era difficile per chi ha giocato anche il secondo tempo. In campo avevamo primavera che non si sono mai allenati con noi, andiamo oltre questo. Dobbiamo essere arrabbiati per quello, qualche giocatore lo era…”.

Ancora Dionisi: “Bandinelli e Stulac sono rimasti fuori precauzionalmente. Ho voluto questa amichevole ma sapendo tutti questi forfait avrei evitato di farla. Tutti hanno messo minuti nelle gambe ed è positivo. Qualcuno dovrà essere arrabbiato, ovvio. Zurkowski ha giocato pur venendo da un solo allenamento con la palla. Dobbiamo prendere le cose positive, andavamo a giri più bassi di quelli a cui dovevamo andare”.

Dionisi ha proseguito: “Sono contento di chi ho a disposizione. Mancavano tanti ragazzi. Moreo a centrocampo? Ho dovuto abbassarlo, fortuna che ha giocato bene. La base di giocatori è buona. Ora ci adeguiamo, oggi dobbiamo pretendere di più da noi. Per quanto riguarda chi può mancare a questa squadra bisogna chiedere al ds”.

Il tecnico ha continuato: “Vogliamo essere efficaci sempre, vogliamo giocare in verticale ma non possiamo esserlo sempre. Dipende dalla condizione, adesso si tende a giocare lateralmente per andare dentro, vorrei modificarlo. Nazionali? Ci adeguiamo, le convocazioni comunque sono un motivo di vanto. Non possono essere un limite, se siamo bravi come squadra allora i ragazzi e i nuovi si integrano bene. Ora sotto col Parma, dobbiamo presentarci con più effettivi”.