(foto Empoli Fc official)


L’Empoli si appresta a giocare la prima amichevole vera, al Castellani arriva il Pontedera (potete seguire il match in diretta sul nostro sito). Alessio Dionisi, nuovo mister empolese, opterà ancora una volta per il 4-3-1-2, il modulo che ha reso grande il club azzurro. Proprio su quella tattica si sta lavorando in questi giorni di ritiro.

La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Dionisi: “Spero di essere all’altezza. Il posto è quello giusto, spero di essere l’uomo giusto. Ho un gruppo su cui si può lavorare bene e trovare equilibrio. Bajrami la stagione scorsa ha fatto l’esterno, ma può giocare dietro alle punte. In ogni caso anche Zurkowski può giocare anche lui in quel ruolo. Potrei giocare con tre attaccanti ma non mi fisso su quel modulo“.

Ancora mister Dionisi: “Sarri, Giampaolo e Andreazzoli? Solo sentire quei nomi mi emoziona. Erano squadre veramente forti. In generale l’idea di Giampaolo è quella che mi affascina di più. Cerco di essere meticoloso come lui e Sarri, poi tocca ai giocatori. Lo spirito di rivalsa della squadra sarà fondamentale, i giocatori lo devono sentire. Ma ripeto, il gruppo ha le qualità tecniche per emergere“.