
Samuele Ricci è sempre di più al centro del mercato, anche se l‘Empoli potrebbe decidere di tenerlo almeno un altro anno. Le ultime notizie arrivano da Milano sponda Milan perché i rossoneri potrebbero essere una delle prime pretendenti a togliersi dalla corsa a Ricci. Stando alle indicazioni in arrivo dall’ambiente milanista, l’acquisto di Sandro Tonali potrebbe frenare il Milan nell’affare per il giovane empolese.
Il Milan è alla ricerca di giovani di qualità a centrocampo ma prendendo Tonali, e avendo già in rosa l’ex azzurro Bennacer, rischierebbe di avere troppi ‘doppioni’. Inoltre l’esborso del Milan al Brescia per il classe 2000 è importante e si presume che il Diavolo possa ritirarsi dall’asta per Ricci anche per quello.
L’Empoli, come detto più volte negli ultimi giorni, non ha fretta di vendere Ricci e anche il presidente Corsi ha agito spesso da pompiere. Gli azzurri possono tenerlo e farlo crescere, anche se la lista di società interessate al 2001 nato a Pontedera è ampia: Napoli, Borussia Dortmund, Sassuolo e soprattutto Fiorentina sono alla finestra. Il Milan fa qualche passo indietro, ma nel calciomercato si sa che non bisogna mai dire mai.