
L‘Empoli Ladies c’è, e si vede. Le ragazze di Alessandro Spugna hanno perso 4-3 contro la Juventus a Vinovo e hanno fatto una delle migliori prestazioni degli ultimi anni. Alla fine sono arrivati zero punti, ma le ragazze toscane hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e stanno ricevendo complimenti da molte voci illustri del calcio femminile italiano.
Rita Guarino, coach bianconero, non ha lesinato sulle belle parole per le Ladies: “L’Empoli meritava il pareggio, ha mostrato un gran gioco con calciatrici di spessore. Sale il livello in Serie A, è difficile conquistare lo Scudetto“. Oltre a Guarino, anche l’attaccante bianconera Cristiana Girelli ha detto: “L’Empoli è organizzato, ci ha messo molto in difficoltà. Perciò la vittoria è importantissima“.
Se l’Empoli Ladies avesse portato via un punto da Vinovo, nessuno avrebbe avuto da recriminare: questo pensiero – impossibile fino a pochi anni fa – è adesso un motivo di orgoglio e vanto per Di Guglielmo e compagne. Anche sui social i tifosi bianconeri e delle altre società di Serie A stanno lodando l’organizzazione dell’Empoli. Il buongiorno si vede dal mattino? A Empoli sperano di sì.