domenico maietta
foto Empoli F.C.)


Domenico Maietta lascia il calcio. Il 31 agosto 2020 scade il suo contratto con l’Empoli e si conclude la sua esperienza da calciatore. Rimarrà a Empoli, sotto un’altra veste: affiancherà il direttore sportivo Pietro Accardi e sarà una sorta di team manager, un anello di congiunzione tra campo e dirigenza. Classe 1982, arrivato a Empoli a gennaio 2018, appende gli scarpini al chiodo dopo 487 partite e 8 gol (68 match e una rete in azzurro).

Ho scelto di smettere e l’ho fatto in autonomia. L’avevo già annunciato al club durante l’ultima stagione e lo avevo detto ai compagni. Sentivo che era il momento di staccare” ha detto Domenico Maietta a Zerocinquantuno. A proposito del suo nuovo ruolo ha chiarito: “Ringrazio l’Empoli per la chance, per me è una bella cosa, un’esperienza importante che mi servirà per capire cosa fare in futuro, se continuare su questa strada o passare ad altro. Mi devo abituare a fare calcio da dietro le quinte“.

Ancora Mimmo Maietta: “L’ultima stagione è stata un po’ particolare. Per l’Empoli è stata un po’ maledetta, con tre allenatori, ma fino alla fine ci ho sperato. Siamo usciti ai playoff sbagliando due rigori, ma il campionato ce lo siamo ‘mangiato’ prima lasciando per strada molti punti“. Per Maietta l’ultimo match da calciatore è stato la brutta sconfitta in casa col Cosenza, quando il centrale nato a Cariati è dovuto uscire dopo pochi minuti a causa di un infortunio. Ora parte una nuova carriera.