Prima sgambata stagionale per l’Empoli di Dionisi, impegnato al Sussidiario davanti all’organizzatissima Primavera di Antono Buscè. Un buon test per vedere all’opera gli azzurri, anche se dopo appena una settimana di lavoro è ancora presto per pretendere grandi cose.
Il 4-3-1-2 disegnato dal tecnico senese ha già i suoi crismi ben definiti. Difesa stretta e molto corta, attaccanti che giocano uno accanto all’altro e grande pressing da parte di centrocampisti e attaccanti. Altra novità interessante è quella che vede i due interni di centrocampo abbassarsi per avviare la manovra. Grande attenzione anche al gioco sulle fasce.
La gara finisce 6-0 per la prima squadra: gol di Bajrami nel primo tempo al quale si aggiungono quelli di Fantacci, Merola, Viti e la doppietta di Piscopo.
Questa la formazione schierata da Dionisi. EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli (Provedel); Fiamozzi (Zappella), Romagnoli (Pirrello), Nikolaou (Rizza), Viti; Ricci (Sidibe), Stulac (Damiani), Bandinelli (Fantacci); Bajrami (Piscopo); La Mantia (Merola), Mancuso (Moreo). All. Dionisi. Marcatori: Bajrami, Piscopo (2), Fantacci, Merola, Viti.