luca gatteschi
(foto Empoli Fc official)


Il dottor Luca Gatteschi è il nuovo responsabile sanitario dell’Empoli. La notizia ufficiale arriva dal sito degli azzurri. Classe 1962, Gatteschi è laureato in medicina e chirurgia a Firenze e ha conseguito le specializzazioni in medicina dello sport e medicina del lavoro. Dal 1994 è in FIGC. Arriva all‘Empoli dopo una lunga e gloriosa trafila nel calcio italiano e internazionale.

“Docente presso la Scuola Allenatori del Settore Tecnico della FIGC e poi presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Firenze, collabora con il settore giovanile della Fiorentina. Dal 1998 diventa medico della Nazionale Femminile di Calcio e nel 2006 entra a far parte dello staff sanitario della Nazionale A, vincendo il Mondiale in Germania. Resta con la selezione maggiore fino al 2016, proseguendo poi con l’Under 21 azzurra; nel gennaio del 2017 entra a far parte dello staff sanitario del Watford ed in seguito, nella stagione 2018/19, di quello dell’Udinese” si legge nel comunicato azzurro su Luca Gatteschi.

Ci sono quindi novità fuori dal campo per gli azzurri. Non solo mister Dionisi, dunque, ma anche altri cambiamenti. A giorni è atteso anche quello riguardo Domenico Maietta, che passerà dal campo alla scrivania: non è ancora ufficiale il suo nuovo ruolo ma si pensa possa fare il team manager.