(foto Empoli Fc Official)


Si è detto nei giorni scorsi che l’Empoli ha intenzione di riportare al Castellani Szymon Zurkowski. Il centrocampista polacco era in prestito dalla Fiorentina ma si è ben comportato in azzurro. Adesso siamo alle porte del mercato e della stagione 2020-21 e va segnalata una novità importante: Zurkowski è stato convocato dalla Fiorentina per il raduno e il ritiro in vista della prossima annata calcistica.

Mentre l’Empoli studia come muoversi, insomma, la Fiorentina ‘prova’ Zurkowski. Ancora sotto contratto coi viola, i gigliati lo hanno chiamato per le visite e i test pre-ritiro: tra i convocati figurano anche altri viola tornati dai prestiti. Presumibilmente a Villa Olmi dal 23 agosto nascerà la nuova stagione della Fiorentina.

Come segnalato, Zurkowski è nel mirino dell’Empoli. Ora che è stata aggiustata la questione panchina, gli azzurri si dedicheranno al mercato e il polacco potrebbe essere la mezzala per Dionisi. In vista con i corregionali, però, ci sono anche altri affari: Ranieri sì, ma soprattutto il centrocampista Ricci.