(foto Empoli Fc Official)


Che fine faranno i prestiti dell’Empoli? Si è già detto di Szymon Zurkowski, per cui l’Empoli è a colloquio con la Fiorentina. C’è da vagliare anche Liam Henderson: lo scozzese è arrivato a titolo temporaneo dal Verona e sono in corso trattative per provare a tenerlo, per quanto in questo momento la testa della dirigenza sia maggiormente sulla vicenda allenatore.

Zurkowski e Henderson sono, idealmente, i due prestiti più vicini a restare. Riccardo Fiamozzi invece è in prestito biennale dal Lecce e, a meno di colpi di scena, dovrebbe rimanere. Francisco Sierralta prenderà il volo di ritorno per l’Udinese, così come – a quanto trapela nelle ultime ore, Jure Balkovec per Verona.

Difficile, se non impossibile, che possa fare un altro anno a Empoli Marcello Gazzola, destinato a tornare a Parma; punto interrogativo invece su Simone Pinna, perché l’Empoli ha un prezzo per il riscatto ma il giovane è stato utilizzato poco e potrebbe far comodo al Cagliari di Di Francesco.

Passiamo all’attacco, dove i protagonisti sono indubbiamente Amato Ciciretti e Gennaro Tutino, entrambi quasi certi dell’addio. Ciciretti tornerà a Napoli e da lì ripartirà in direzione Brescia con molta probabilità, mentre per Tutino si aprono le porte della Serie A. Il Napoli è interessato a Boga del Sassuolo e i neroverdi hanno individuato nell’ex empolese una delle pedine di scambio.