Per Ricci Fiorentina ancora in pressing: i viola sono interessati al centrocampista dell’Empoli e l’affare potrebbe prendere una piega intrigante per l’Empoli. Si torna a parlare di Szymon Zurkowski come possibile pedina di scambio, ma il polacco è un nome che all’Empoli piace a prescindere dall’affare Ricci. Attenzione anche a altri giovani messi in campo dai viola e da un asse di cui si vocifera molto nelle ultime ore.
Partiamo dall’operazione Ricci Fiorentina. La Viola vuole il centrocampista, che fa gola a molte. Al momento l’impressione è che proprio l’Empoli sia la squadra in pole, ma per tenerlo; in caso contrario, la Fiorentina è quella messa meglio, sia per il rapporto tra la nuova dirigenza viola e quella azzurra, sia perché è davvero interessata a Ricci. La pressione viola per il talento nato a Pontedera continua, dunque.
Dicevamo anche di Zurkowski. Non è un mistero che l’Empoli lo abbia inserito nella lista dei desideri. A fine agosto scadrà il suo prestito e il numero dieci è uno dei due candidati alla permanenza (l’altro è Liam Henderson, discorso a parte). Zurkowski rimarrebbe volentieri e sarebbe un valore aggiunto per un centrocampo che punta ai vertici del campionato.
Empoli e Fiorentina potrebbero mettersi al tavolo delle trattative e inserire Zurkowski nell’operazione Ricci, oppure parlarne a parte. Perché i viola hanno alcuni giovani interessanti da piazzare: il nome caldo è quello di Luca Ranieri, il cui agente ha confermato un interessamento da parte di squadre di B, ma si vocifera pure un possibile approccio per Aleksa Terzic, terzino che la Fiorentina vuole dare in prestito. Le due toscane promettono scintille.