
Il Borussia Dortmund è l’ultima squadra in ordine cronologico a essersi iscritta all’albo delle pretendenti per Samuele Ricci. Il centrocampista dell’Empoli è finito sul taccuino di tantissime squadre, l’elenco pare una lista della spesa: Napoli, Milan, Roma, Sassuolo, Fiorentina e ora Borussia Dortmund. Si parla di un inserimento forte del BVB anche se per adesso l’Empoli non sembra fremere per venderlo. Gli azzurri, e il presidente Corsi su tutti, possono aspettare tempi addirittura migliori per far cassa con Ricci.
Oltre al fatto che tutte le voci di mercato adesso sono da prendere con le pinze, c’è da dire che l’Empoli potrebbe voler valorizzare il suo talento. Lo stesso Corsi ha detto di volerlo tenere e, chissà, magari farlo sbocciare del tutto per venderlo più avanti. Attualmente ha una valutazione di quindici milioni ma è chiaro che, nella remota ipotesi in cui si dovesse scatenare un’asta internazionale, l’Empoli potrebbe prendere in considerazione l’idea di darlo via a una bella somma.
Parlare di asta adesso è come parlare del nulla, perché sono solo suggestioni di alcuni media. Ricci piace a tante e anche in Bundesliga c’è chi strizza l’occhio, ma l’Empoli può decidere di tenerlo. La stagione sta per iniziare, il mercato entrerà nel vivo a settembre e tutto può cambiare, ma per adesso la situazione Ricci si può riassumere con ‘tanto fumo e poco arrosto’: in mille lo vogliono, nessuna si è presentata ufficialmente alle porte di Accardi e Corsi con un’offerta concreta.