(foto Venezia Fc)


L‘Empoli vuole chiudere per Alessio Dionisi. Il tecnico del Venezia è la scelta numero uno ma ci sono ancora delle situazioni da mettere in chiaro affinché possa prendere la strada per il Castellani. Innanzitutto c’è da convincere il Venezia, che vuole un conguaglio economico per lasciare partire il mister: il weekend potrebbe essere il momento decisivo, sarà pure Ferragosto ma l’Empoli lavora per Dionisi e per programmare una stagione che inizierà a brevissimo.

Come detto, Dionisi è in pole. Così non la pensano i dirigenti del Venezia, su tutti Niederauer: vuole che l’Empoli paghi la clausola per liberare Dionisi. Il mister pianese era stato ‘comprato’ dallo stesso Venezia l’anno scorso, che aveva tirato fuori più di 100mila euro per prenderlo dall’Imolese. L’impressione è che l’Empoli possa dover pagare un indennizzo simile, tra 150 e 200mila euro. Il Venezia comunque ha già il sostituto in mano, è Paolo Zanetti.

La questione economica sta facendo andare per le lunghe la trattativa. Metabolizzata la delusione veneta per il no di Dionisi alla permanenza al Penzo, preso atto della volontà del tecnico di andare a Empoli, ecco che adesso devono scendere in campo i dirigenti per mediare col Venezia. L’Empoli vuole chiudere entro lunedì 17 agosto e magari presentare Dionisi all’inizio della prossima settimana, cercando di evitare colpi di scena clamorosi. Sarà un Ferragosto piuttosto caldo, dunque.