
Pasquale Marino è il nuovo allenatore della Spal. Arriva da otto mesi di Empoli, con cui ha raggiunto i playoff partendo dai playout. L’allenatore siciliano ha risolto due giorni fa il contratto con gli azzurri e ieri ha firmato con i ferraresi. Oggi è stato presentato in conferenza stampa assieme al presidente Mattioli e al direttore sportivo Zamuner (peraltro ex centrocampista dell’Empoli).
“Sono contento che la SPAL abbia pensato a me perché è una società ambita e ha strutture ideali” ha esordito Marino. Sempre l’ex azzurro: “La società è stata corretta. Prima della fine del campionato mi hanno contattato con molta discrezione e mi hanno chiesto disponibilità a parlare dopo la fine dei playoff, dato che ero impegnato con l’Empoli“.
Come si è evoluta la vicenda? Marino ha spiegato: “Ho accettato volentieri perché avevo già comunicato all’Empoli la mia intenzione di non proseguire. Quando sono arrivato al Castellani ho voluto firmare un contratto di pochi mesi in una situazione complicata e difficile. Zamuner mi ha accontentato e potrò lavorare col mio staff anche alla Spal”.