
In attesa di sapere se Liam Henderson rimarrà a Empoli o meno (per adesso è molto in forse, nonostante i tifosi vogliano la conferma), c’è da segnalare una notizia extra-campo molto importante. Lo scozzese è tornato in patria per le vacanze, si trova nella zona di Edimburgo assieme alla famiglia e si è contraddistinto per un bel gesto di solidarietà. Il centrocampista dell’Empoli ha preso parte a un progetto di Helping Hands.
Assieme al fratello Jamie Henderson e al personale di Helping Hands ha speso il suo tempo per andare a dare una mano a chi ha bisogno. Ha deciso di andare a distribuire cibo e viveri alla working class di Edimburgo, ovverosia alla popolazione meno abbiente. ‘Solidarity, not charity‘ (solidarietà, non carità) è il motto che si legge anche sulle maglie delle persone assieme a Henderson. Tra l’altro è anche possibile fare una donazione a Helping Hands, associazione che Henderson ovviamente supporta.
Non è il primo bel gesto extra-calcio da parte dello scozzese. Si ricorderà la presa di posizione per il movimento Black Lives Matter, mentre chi lo segue sui social capisce che non è un calciatore come gli altri ma ha una vera e propria coscienza critica. Stavolta lo ha testimoniato, spendendosi per andare a dare una mano a quella categoria di persone in difficoltà economica.

