Davide Frattesi se ne va. In prestito a Empoli dal Sassuolo, tornerà in neroverde e da lì chissà. Per lui il futuro è piuttosto roseo, già ci sono molte voci in ballo. Frattesi lascia Empoli dopo una stagione molto importante per lui, in cui è finalmente sbocciato. E pensare che nemmeno gli piaceva Empoli inizialmente. Lo ha detto lui in una sentita lettera d’addio pubblicata su Instagram.
Ecco il post: “Cara Empoli ti scrivo e lo faccio solamente ora perché a caldo non sono solito farlo. Voglio scrivere di una città che inizialmente neanche mi piaceva, dove pensavo non potessi trovare le giuste condizioni per esprimermi al meglio… poi piano piano ho iniziato a conoscere meglio Empoli e le sue persone. Mi sono ritrovato in poco tempo ad adorare la casa così come questa città piccolina ma piena di valori e gente per bene. È stato un percorso con tanti (forse troppi) alti e bassi in cui però ognuno ha dato tutto quello che aveva. Non potrò scordare mai così come Empoli, le persone che ci lavorano dentro, perché per me a dare valore alla società , sono soprattutto quelli che vengono ‘per ultimi'”.
Ancora Frattesi: “Voglio ringraziare Empoli città , per avermi sempre sostenuto anche se le questioni calcistiche non andavano per il verso giusto. Ringrazio infine il direttore Accardi, Rebecca ed il PRES. Corsi , si lo metto in maiuscolo perché nonostante non sia stata una stagione semplice si è sempre dimostrato uomo di calcio, che con passione e autorità porta avanti l’Empoli da anni ormai. Empoli sarà per sempre un ricordo indelebile per me (anche per voi a Pisa vero ?!?) vi ringrazio e consapevole di aver dato tutto , vi faccio l’augurio di tornare il prima possibile dove meritate“.