
Per Andrea La Mantia non è stato un campionato facile. Sceso dalla Serie A col Lecce alla Serie B con l’Empoli, ha pagato qualche guaio fisico prima di imporsi e, dopo il lockdown, è stato impiegato col contagocce per via di un infortunio. Tornato al gol nel finale, l’ultimo frame della sua stagione è il terribile rigore col Chievo. Però La Mantia è carico e vuole rimanere a Empoli, lo ha detto a Pianeta Serie B il suo agente Fabrizio Ferrari.
“Per La Mantia è stata una annata travagliata. Dopo Lecce siamo stati fortunati a trovare una società di grande blasone come l’Empoli, che in B è un’eccezione. Poi la pandemia e qualche acciacco fisico non hanno aiutato. Puntava molto sui playoff, il rigore di Verona gli è rimasto in testa ma non deve offuscare quanto di buono fatto ogni volta che è stato messo in condizione di esprimersi” ha detto Ferrari.
Sempre l’agente di La Mantia: “C’è stata sfortuna ma anche determinazione in vista della prossima stagione. Sarà quella giusta per rimettersi in carreggiata. Proseguiremo a Empoli al cento per cento. Faccio il mio lavoro e ascolto le potenziali richieste delle altre società ma l’idea è rimanere in azzurro e proseguire l’importantissimo progetto dell’Empoli. Vogliamo dare il massimo, puntando alla Serie A”.

