“Alessio Dionisi ci ha avvertiti e andrà via. Non sarà più il nostro allenatore. Abbiamo preso atto della sua volontà e ci attendiamo di essere chiamati da chi lo vuole“. Parla Mattia Collauto, nuovo direttore sportivo del Venezia, e le sue parole riportate da La Nuova Venezia sono sibilline, nonché indirizzate all’Empoli, senza pur fare nomi. Gli azzurri vogliono Dionisi e la cosa è reciproca, ma l’allenatore ha ancora un anno di contratto con i lagunari e quindi bisogna riuscire a convincerli.
Ancora Collauto: “Da parte nostra ci dispiace, perché crediamo che sia un valido allenatore e si era inserito bene nella nostra realtà“. Il Venezia voleva tenerlo: “Ha fatto di tutto, proponendogli il prolungamento di un anno del contratto, alzando l’ingaggio e coinvolgendolo sempre di più nell’allestimento della squadra. La sua decisione non ci spiazza, ora vogliamo un tecnico che si abbini al nostro programma“.
Il tecnico di cui parla Collauto sarà quasi certamente Paolo Zanetti, ex Empoli. Per Dionisi l’Empoli ha la strada in discesa e, come detto nelle ultime ore, l’unico ostacolo è trovare l’accordo con il Venezia. Cosa serve in cambio? Una buonuscita, un giocatore come contropartita o chissà cosa altro, bisogna vedere come evolverà la situazione. Per ora sono solo ipotesi, quel che è certo è che la stretta di mano tra Empoli e Dionisi è vicinissima.