(foto Venezia Fc)


Alessio Dionisi è l’obiettivo numero uno per la panchina dell’Empoli. Le due parti sono vicine, c’è da convincere solo il Venezia. Dionisi stesso ha fatto valere la sua volontà con i dirigenti dei lagunari e probabilmente cambierà aria. Sembra che non abbia accettato la proposta del nuovo contratto e voglia solo i toscani. Si è detto di Brescia e Salernitana su di lui, ma l’Empoli ha messo la freccia e sorpassato tutte, nelle prossime ore potrebbero esserci aggiornamenti di rilievo. Anche perché c’è un ex giocatore dell’Empoli che sta spingendo Dionisi verso il Castellani.

Si tratta di Paolo Zanetti, ex centrocampista azzurro che adesso veste i panni dell’allenatore. Dopo una buona partenza con l’Ascoli è stato esonerato ed è alla ricerca di una panchina; pare che proprio il Venezia ci abbia messo gli occhi su e possa tentare l’assalto per prenderlo al posto di Dionisi. Le basi per la riuscita dell’operazione ci sono e stando alle voci in arrivo dal Penzo sarebbe Zanetti il profilo ideale per gli arancioneroverdi.

Il Venezia avrebbe dunque trovato il sostituto. Adesso cosa manca per il matrimonio tra Empoli e Dionisi? Una cosa non da poco: l’accordo col Venezia. L’allenatore ha ancora un anno di contratto con i veneti, bisogna riuscire a capire come e se trovare un accordo economico che metta tutti d’accordo. Sono previsti incontro importanti in questa settimana e chissà che non possano arrivare annunci a sorpresa.