Finita ufficialmente la stagione dell’Empoli 2019-20, iniziano le mille voci di calciomercato. Tra i giocatori sotto contratto con gli azzurri ce n’è uno su cui i rumors si sprecano, vale a dire Samuele Ricci. Ogni giorno c’è una nuova pretendente, si vocifera di nuove offerte, ma la realtà dei fatti dice che per ora non c’è niente di ufficiale. Ricci piace al Milan e al Napoli, non è un segreto, ma nelle ultime ore ci sarebbe da sottolineare l’inserimento della Fiorentina. Per il giovane Ricci Fiorentina, Milan e Napoli sarebbero le tre interessate principali, dunque, anche se è lecito aspettarsi nuove speculazioni.
Se il Milan e il Napoli sono su Ricci ormai da tempo, la Fiorentina lo avrebbe iniziato a seguire di recente e potrebbe aumentare il pressing. Le ultime notizie dalla carta stampata parlano di un acquisto in estate 2020 per poi averlo a pieno regime dall’estate 2021: la Fiorentina potrebbe, in pratica, ‘bloccare’ Ricci comprando il cartellino e girandolo in prestito agli azzurri. Un’operazione molto simile a quella per Traore, se non fosse che per il giovane ivoriano poi alla fine non se ne è fatto nulla.
In attesa di capire se la società di Rocco Commisso metterà davvero una sostanziosa offerta sul piatto, bisogna valutare anche il destino di un viola in prestito a Empoli: c’è chi dice che per Ricci Fiorentina e Empoli potrebbero accordarsi puntando pure su Szymon Zurkowski, ma per il momento si tratta solamente di voci fantasiose. Certo, c’è da valutare che ne sarà del polacco, ma al momento non sembra che possa rientrare nell’affare per il giovane centrocampista nato a Pontedera.