(foto Venezia Fc)


L‘Empoli pensa a Alessio Dionisi per la panchina. L’allenatore di Abbadia San Salvatore è il candidato numero uno: Pietro Accardi è molto vicino a rimanere e lo stesso ds, col presidente Fabrizio Corsi, avrebbe messo gli occhi sul tecnico del Venezia. Dionisi è in pole, su questo non ci sono dubbi, ma l’Empoli deve comunque far fronte a qualche possibile difficoltà per arrivare al mister dei veneti. Per Dionisi Empoli è ancora un punto interrogativo, dunque.

Il Venezia sta cambiando molto. Se ne è andato via il ds Lupo ed è arrivato Collauto, ci sono state delle modifiche importanti e anche Dionisi potrebbe decidere di andare altrove. L’incontro tra la nuova direzione sportiva dei lagunari e Dionisi sarebbe andato bene, ci sarebbero i presupposti per continuare a lavorare assieme, eppure non c’è una scelta definitiva e ufficiale. L‘Empoli è una sirena forte e c’è chi afferma che gli azzurri stiano addirittura per chiudere. Se l’Empoli facesse sul serio, Dionisi potrebbe dir sì.

Ma attenzione perché la strada per arrivare all’ex dell’Imolese non è in discesa. Per Alessio Dionisi Empoli non è l’unica possibile destinazione. C’è il Brescia appena retrocesso in Serie B e ci sarebbe anche la Salernitana: se i campani, però, sembrano più indirizzati verso Alessandro Nesta, i lombardi potrebbero diventare una rivale importante. In un ideale borsino, l’Empoli sarebbe avanti. Il weekend potrebbe essere decisivo.